noi compriamo auto
Tv

Non solo Netflix, ecco gli altri streaming di nicchia in Italia

Nel grande mondo degli streaming non ci sono solo i colossi del web e i brand noti, ma anche molte piattaforme dedicate a generi specifici o target di nicchia

La mania dello streaming sembra aver contagiato ormai chiunque. In un mondo sempre più competitivo, comunque, sbaglia chi pensa che le opzioni siano limitate a tre o quattro grandi operatori. È vero che realtà come Netflix e Amazon PrimeVideo hanno dalla loro enormi budget e gruppi internazionali alle spalle, e non mancano offerte sempre più consolidate come Infinity, Now Tv, Chili e TimVision. Ma il mondo degli streamer online è molto vasto e spesso offre contenuti di qualità e di nicchia da veri intenditori.

Mubi
Mubi è una vera e propria cineteca dedicata ai film d’autore italiani e internazionali: ogni giorno viene introdotto un titolo nuovo, mantenendo sempre il totale a 30 film fra cui scegliere, disponibili ognuno per trenta giorni.

GuideDoc
Per chi ama guardare altro oltre ai film, GuideDoc è specializzato invece in documentari di grande qualità e di marcato impegno civile. I titoli in catalogo sono scelti direttamente da una squadra di curatori che seleziona le migliori produzioni premiate ai festival o realizzate da riconosciuti professionisti.

RakutenTv
Il gruppo giapponese, proprietario anche di Kobo, ha di recente rinominato la sua piattaforma conosciuta in precedenza come Wuaki. RakutenTv offre cinema, serie tv e programmi per bambini disponibili on demand senza bisogno di abbonamento.

Disponibili anche le versioni internazionali di streaming che puntano a un pubblico globale specializzandosi però in generi specifici oppure in target di nicchia:

Crunchyroll
Crunchyroll è dedicato specificatamente agli anime giapponesi e all’animazione orientale.

Il servizio premium permette di accedere a uno sterminato catalogo senza pubblicità e in alta definizione, con la possibilità anche di vedere in simulcast le trasmissioni a un’ora di distanza dal Giappone.

Spuul
L’India è una delle più grandi produttrici di film al mondo. I suoi titoli sono spesso colossali e pieni di musica e coreografie. Per gli amanti dei film di Bollywood c’è appunto Spuul, che promette 10mila ore di contenuti di questo genere, da guardare in streaming o scaricare.

Yaddo
I documentari artistici di grande spessore trovano casa su Yaddo. Questa piattaforma si presenta come un immenso di catalogo di titoli non-fiction che coprono le più svariate tematiche, dall’arte allo sport, dallo spettacolo alla moda.

Dekkoo e Section II
Nell’ambito delle produzioni Lgbt un vasto catalogo di film dedicati alle tematiche gay è disponibile su Dekkoo, mentre specificatamente dedicato all’amore e alle dinamiche fra donne lesbiche è Section II.

Show More

Related Articles

Close