noi compriamo auto
News

Bufala Facebook sulla metro Napoli e i treni non conformi

Spunta in queste ore un’incredibile bufala Facebook riguardante la metro Napoli, a detta di alcuni addetti ai lavori protagonista di un errore di progettazione incredibile. Le fonti hanno infatti parlato di carrozze non adatte ad imboccare il tunnel concepito.

In merito alla bufala Facebook sulla metro Napoli, in ogni caso, è fondamentale prendere in esame la nota ufficiale di ferrovie.it, in particolare con uno scorcio che ci fa chiarire la natura della fake news:

“Da alcuni giorni e soprattutto dopo un articolo riguardante la linea 6 leggo di un tunnel troppo stretto e di treni non ci potrebbero mai passare. Facciamo chiarezza ancora una volta: le gallerie della linea 6 sono commisurate alla larghezza dei treni, sia quelli già oggi nella disponibilità del Comune sia quelli oggetto delle prossime forniture. Del resto i treni della linea 6 hanno circolato regolarmente dal 2007 al 2013 e quelli oggetto della prossima fornitura hanno la medesima larghezza di quelli attualmente in dotazione. Treni in dotazione da 25 metri, ricordiamolo, sui quali sono già in corso, grazie all’intervento di questa Amministrazione, i necessari interventi di manutenzione”.

Nel caso in cui voleste approfondire la bufala Facebook sulla metro Napolivi rimandiamo al comunicato di ferrovie.it disponibile in questa pagine con tutti i chiarimenti del caso per il pubblico.

Show More

Related Articles

Close